Venezia
24 Maggio 2018
Isola Maggiore sul Trasimeno
17 Luglio 2018
Mostra tutto

Barcellona è una delle tante città della Penisola Iberica dove si respira aria d’innovazione, di modernismo e di apertura.

Soprattutto si avverte un fermento artistico e culturale notevole, con tante gallerie, musei e centri culturali da visitare. D’altra parte le opere di Gaudì, seminate ovunque nella città, il Parc Guell, la Sagrada Familia, la Casa Batllò, la Casa Milà,  sono un ottimo biglietto da visita per rendersi immediatamente conto del desiderio di sperimentazione che prevale.

La famosa Rambla di Barcellona, con il mercato chiamato Boqueria, il Barrio Gotico e Barcelloneta, per fare un tuffo o prendere un aperitivo in spiaggia, sono solo alcune delle possibilità che questa località, offre al visitatore.

Se invece si predilige la vita notturna o le scoperte culinarie, Barcellona non manca di locali notturni e diurni, dove assaggiare le specialità che la caratterizzano, sia di pesce che di carne.

 

CONSIGLI PER MANGIARE E ALLOGGIARE:

Per gli amanti della cucina raffinata e talvolta sperimentale, mantenendo sempre un aspetto tradizionale, vale la pena provare:

https://www.arumerestaurant.com/en/

 

Si si vuole alloggiare in un hotel centrale con terrazza superiore con vista sulla Sagrada Familia:

https://www.ayrehoteles.com/hoteles/ayre-hotel-rosellon/

 

Prima di affrontare il viaggio consigliamo una visita ad un blog molto interessante che aiuta a muoversi meglio:

https://www.visitarebarcellona.com/

Comments are closed.